5 cose che noi consideriamo importanti per scegliere la tua scuola di danza!

1- AMBIENTE SANO e adatto alla danza! E’ molto importante che il pavimento della sala di danza sia adatto cioè sopraelevato e flessibile. In questo modo i salti i sono appropriatamente attutiti e non vengono creati traumi ai tendini… Inoltre tutti i nostri insegnanti sono estremamente attenti all’aspetto posturale: un corretto allineamento degli arti inferiori anche nella posizione “en dehor” richiesta dalla danza, il dare molta importanza al rinforzarsi dei muscoli dorsali e addominali nel rispetto delle curve naturali della schiena, il richiedere una corretta respirazione sono tutti fattori che noi consideriamo con grande serietà, poichè la salute dei nostri danzatori è per noi una priorità!

2- DANZA PER TUTTI!    

la nostra mission… Spesso la danza viene vissuta in modo particolarmente competitivo e frustrante per chi ha tempi di apprendimento più lenti o difficoltà di movimento. Noi crediamo che la competizione sia una cosa sana se viene intesa come un cercare di superare non il compagno di corso ma se stessi: fare meglio ogni giorno cercando di superare i propri limiti, con l’allenamento, lo studio e perchè no, con l’aiuto degli altri che non sono degli avversari ma degli amici che condividono con noi un’esperienza meravigliosa come la danza!

3- AMBIENTE INTERNAZIONALE e aperto agli scambi culturali! La nostra scuola è aperta verso l’esterno accogliendo ogni anno studenti stranieri provenienti da importanti College USA, offrendo corsi anche in Inglese per la comunità anglofona e proponendo a tutti occasioni di scambio con l’estero perchè consideriamo l’apertura al mondo un’opportunità in più per i nostri danzatori!

4- TAKE FUN!  danzare felici è una cosa troppo importante! La serietà e rigore di ogni classe che richiediamo è imprescindibile dal fatto che la danza è bellissima e che vogliamo che tutti i nostri studenti si divertano danzando! Il clima è sempre importante per imparare bene: più lo studente prova passione e divertimento e gioia durante la classe e più impara con facilità e senza fatica! Per cui ben vengano feste, occasioni per stare insieme, sano divertimento… TAKE FUN AND DANCE!!

danza bambini
5- INSEGNANTI CERTIFICATI!  perchè l’autoreferenzialità è pericolosa  e l’allievo deve poter lavorare con insegnanti la cui preparazione è garantita, non improvvisata!
Sempre più assistiamo all’apertura di scuole di danza in cui i docenti non sono certificati e non hanno la preparazione necessaria ad insegnare la danza. La nostra legislazione, infatti, permette a CHIUNQUE di insegnare danza, anche se non ha seguito NESSUN CORSO DI STUDI!!!! Per cui possiamo trovare corsi di danza nei luoghi più disparati anche non adatti (tipo palestre scolastiche, aule con pavimenti durissimi) e condotti da completi incompetenti che richiedono ai bambini posizioni difficilissime, alle volte anche acrobatiche senza nessuna cognizione di anatomia o kiniesologia, senza aver studiato mai pedagogia, senza sapere niente di metodologia e didattica. Magari i corsi costano poco, nel senso che ADESSO paghi poco, pagherai molto di più quando dovrai cercarti un fisiatra per rimediare ai danni inevitabili…
Da noi tutti i docenti sono di provata esperienza e sono certificati! Non metterti o mettere tuo figlio in mani sprovvedute!!!
Condividi: