chi siamo

chi siamo

la nostra storia

AlambradoDanza  è una Società Sportiva Dilettantistica affiliata a CSEN e iscritta al CONI che si propone di divulgare la danza e la danza sportiva in tutte le sue forme attraverso: seminari, stages, corsi, spettacoli, rassegne, incontri culturali dal 1997.
Nel corso del tempo abbiamo collaborato con enti pubblici e privati quali Comune di Firenze, Comune di Trieste, Comune di Borgo San Lorenzo, Commissione Cultura e Commissione Giovani del Quartiere 3, Lega Danza UISP di Firenze, CSEN di Firenze, Italy/USA Dance Movement  di NewYork.
Abbiamo da sempre avuto grande attenzione per la danza americana e da più di 15 anni collaboriamo con istituzioni americane di prestigio: Hotchkiss School (Lakeville, Connecticut), University of Texas at El Paso, College of Brockport (Rochester NY), Nazareth College (NY), University of Rochester (NY), Springfield College (Massachussets),  Friends College (Kansas), Luther College (Iowa), Santa Monica College (California), Dixie College (Utah), Southern University of Utah, Canyon High School (Utah).

 

La nostra scuola è stata attiva a Firenze e molto conosciuta e frequentata a partire dal 1997, dal 2019 ci siamo trasferiti nel Mugello in via Guido Rossa, una scelta dettata dal desiderio di espandere ancora di più i nostri rapporti con gli USA in un ambiente nuovo e aperto alla cultura e alla bellezza. Siamo portatori di una danza aperta a tutti, che cerca contaminazioni e collaborazioni, una danza etica e aggiornata alle più moderne didattiche e pedagogie. Organizziamo dal 2000 concorsi di danza nazionali ed internazionali (On Stage, On Stage KIDS e On Stage International) in luoghi prestigiosi come l’Anfiteatro di Fiesole, il Tuscany Hall, l’Anfiteatro delle Cascine, ecc. in collaborazione con Enti pubblici e privati. Siamo molto orgogliosi di ospitare ogni anno dal 2007 studenti americani nel nostro “FlorenceSummerDance”, un workshop internazionale che vede tutti gli anni danzatori provenienti da Colleges USA da noi a Firenze per tre settimane intensive ed indimenticabili, uno scambio culturale che li/ci arricchisce artisticamente in maniera unica.

via Guido Rossa, 8
Borgo San Lorenzo (FI)
tel. 055/6812578

Orari Segreteria
Lunedì—Venerdì: 16:00–20:00
mattino su appuntamento