AlambradoDanza

 

news...

AlambradoDanza società sportiva dilettantistica

dove siamo:

VIA GUIDO ROSSA 8, BORGO SAN LORENZO (zona Soterna)

CORSO DI DANZA MODERNA PER TEEN AGERS:

Il corso è già attivo e si propone  di creare un gruppo che creerà coreografie da portare alle rassegne di danza, fai una prova prenotandoti telefonicamente o via email

Tel. 055/6812578 o via email a info@alambradodanza.it

_____________________________________________

AlambradoDanza è orgogliosa di annunciare che da quest’anno includerà nel proprio programma di insegnamento della danza classica il National Training Curriculum dell’AMERICAN BALLET THEATRE® di New York, un programma articolato in 9 livelli che combina un’alta qualità artistica di insegnamento con le basi di salute del danzatore e sviluppo del bambino.

L’ABT® National Training Curriculum consiste in un completo programma con linee guida basate su età e risultati ottenuti dall’allievo per offrire agli studenti di danza di tutte le età e capacità l’insegnamento della danza del più alto livello.

I livelli da Pre-Primary al Level 5 sono insegnati da Liliana Candotti, ABT® Certified Teacher, che ha completato con successo l ABT® Teacher Training Intensive da Pre-Primary a Level 5 dell’ABT® National Training Curriculum.

_______________________________________________

AlambradoDanza è felice di annunciare altresì che sono state introdotte lezioni di Ballet Progressing Technique, un’evoluta e innovativa tecnica di insegnamento australiana che Marie Walton-Mahon sta insegnando in tutto il mondo. L’insegnamento di tale tecnica è possibile perchè Liliana Candotti ha ottenuto la Certificazione ed è quindi a tutti gli effetti PBT Teacher per i livelli Junior, Senior & Advanced.

Prenota una lezione di prova via email a info@alambradodanza.it o telefonicamente allo 055/68.125.78... ti aspettiamo!!

SCUOLA DI DANZA A BORGO SAN LORENZO (FI)

Play & Dance, danza moderna, contemporanea, danza classica, Dance Workout

Dance in English

La nostra storia...


Abbiamo aperto la prima scuola di danza nel 1997 a Firenze ed è stato subito successo: la nostra formula di abbinare il rigore e la disciplina della danza classica alla tridimensionalità e alla dinamica della danza moderna già dai bambini in età scolare è stata considerata vincente e apprezzata.


Abbiamo dato grande attenzione ai bimbi piccolissimi creando un percorso speciale adatto a loro che segue la didattica della Brain Dance. Partendo dal divertimento e dal gioco portiamo il bambino ad una prima esplorazione del movimento e alla scoperta del proprio corpo. I corsi sono sempre stati seguitissimi, con liste d’attesa perché abbiamo sempre preferito il numero chiuso delle classi per garantire a tutti i partecipanti la giusta attenzione e cura.


I nostri programmi di danza sono sempre stati attenti ad un uso del corpo oculato ed attento, abbiamo seguito i protocolli dell’Harkness Center di New York e del National Dance Education Organization (USA) perchè sentiamo profondamente la responsabilità di insegnare danza offrendo la totale sicurezza ai nostri giovani allievi e alle loro famiglie.


Durante gli anni, al percorso didattico abbiamo aperto altri “canali”: l’organizzazione di concorsi di danza (On Stage, On Stage KIDS e On Stage International) che sono diventati di rilevanza nazionale e la collaborazione con importanti università di danza americane che ha portato alla creazione di FlorenceSummerDance, un progetto per cui giovani danzatori provenienti da tutto il mondo vengono a Firenze per tre settimane a studiare danza, a respirare la nostra danza e ad apprezzare le bellezze della Toscana.


La svolta...


Dal 2019 abbiamo deciso di trasferirci nel Mugello e di fare di Borgo San Lorenzo la nostra sede principale.

I bei locali che erano della storica Heron Parigi sono stati ristrutturati dal figlio del designer Paolo Parigi, Guido Parigi, un architetto borghigiano di grande valore che è stato fondamentale per la nascita del nostro centro.

Abbiamo creato uno spazio dal gusto contemporaneo, dove sarà possibile studiare danza ma anche fare sperimentazione e progettazione...


Da settembre 2019 abbiamo aperto le danze... we can’t wait to meet you!